11 May 2018

Abarth racing, il prossimo weekend continua la sfida

 

  • In Spagna il team SMC Junior Motorsport nel Rallye Villa de Adeje con l'Abarth 124 rally di Alberto Monarri (SP) e Rodrigo Sanjuán (SP).
  • In Francia, sul circuito di Le Castellet, il Trofeo Abarth Selenia e l'Italian F4 Championship powered by Abarth.

 

Ancora un weekend di grandi appuntamenti internazionali per Abarth: in Spagna il team SMC Junior Motorsport difende con Alberto Monarri (SP) e Rodrigo Sanjuàn (SP) il primato di categoria R-GT nel Rally Villa de Adeje, che si corre nell'isola di Tenerife, mentre sul circuito francese di Le Castellet sabato 12 e domenica 13 maggio sono impegnati i piloti del Trofeo Abarth Selenia e dell'Italian F4 Championship powered by Abarth.

 

Il Rallye Villa de Adeje, che si corre sull'isola di Tenerife (SP) valido per il Campionato Spagnolo Rally Asfalto, nel quale è  impegnato il team madrileno SMC Junior Motorsport con l'equipaggio formato da Alberto Monarri (SP) e Rodrigo Sanjuàn (SP) su Abarth 124 rally.

 

Nelle due gare precedenti l'equipaggio spagnolo ha ottenuto il successo nella categoria R-GT e ha l'obiettivo di essere protagonista anche in questa tappa.

 

Sull'isola di Tenerife sono previste due tappe impegnative: la prima scatta da Adeje alle ore 17 di venerdì 11 maggio e si conclude in tarda serata, intorno alle 23,30. La seconda e conclusiva frazione di gara parte sabato 12 alle ore 9,00 e termina alle 17,30.  Complessivamente 14 prove speciali per un totale di 154, 54 km di velocità su un percorso di 462 km totali.

 

In Francia c'è grande attesa per il ritorno del Trofeo Abarth Selenia sul circuito di Le Castellet dove il campionato ha fatto tappa nel 2014. Al volante delle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione  si sfideranno piloti italiani, finlandesi, svedesi e francesi su uno dei circuiti più spettacolari d'Europa. L'italiano Cosimo Barberini, che si è imposto nelle due gare d'apertura del Trofeo disputate a Imola, si confronta con il connazionale Andrea Mabellini, con il finlandese Juuso Pajuranta e con lo svedese Robin Appelqvist.

 

Nella categoria riservata alle Abarth 500 Assetto Corse sfida tra il giovanissimo Under 18 Filippo Lazzaroni (ITA) e Aurora Coria (ITA).

 

Ospite in questa gara del Selenia Abarth Trophy sarà il francese Nicolas Ciamin , giovane promessa del mondo dei rally che attualmente è impegnato a tempo pieno nel Campionato Francese Rally con l'Abarth 124 del team Milano Racing. Per Ciamin, che ha 20 anni ed è seguito dalla Federazione francese nell'ambito del progetto giovani rally, si tratta del ritorno in pista dopo un intervallo di 2 anni. Ciamin, ha dichiarato: "Tornare in pista è sempre una emozione, farlo su una macchina da corsa targata Abarth ancora di più. Sono davvero curioso di provare la 695 Assetto Corse Evoluzione e confrontarmi con i suoi migliori interpreti, sarà un weekend emozionante!".

 

Sulla stessa pista di Le Castellet si disputerà anche la seconda prova dell'Italian F4 Championship powered by Abarth con 31 giovanissimi piloti, in rappresentanza di 17 nazioni, al volante delle monoposto Tatuus spinte dal motore Abarth T-Jet.

 

In testa alla classifica assoluta c'è il brasiliano Enzo Fittipaldi, che nella prima gara, sul circuito di Adria, ha ottenuto due successi; secondo Leonardo Lorandi.

 

Doppio programma sul circuito francese

Trofeo Abarth Selenia

  • Sabato 12 maggio - prove di qualifica alle ore 13:40 e Superpole alle 14:10
  • Domenica 13 maggio - gara uno alle 9:00 (diretta tv su Sportitalia) e gara due alle 13:30 (differita su Sportitalia alle ore 17,00) 

Italian F4 Championship powered by Abarth

  • Sabato 12 maggio - prove di qualifica alle ore 9:00 e 9:25 e gara uno alle 14:50 (differita tv su Sportitalia alle ore 17,00)
  • Domenica 13 maggio - gara due alle 9:50 (diretta tv su Sportitalia) e gara tre alle 15:40 (differita alle ore 17,45 Sportitalia)

 

 

Torino, 11 maggio 2018

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments