18 June 2019

FCA sceglie IMG come partner globale Licensing per Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth

 

FCA Italy SpA e FCA Group Marketing SpA hanno scelto IMG per gestire il proprio programma di Licensing per i marchi Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. La nuova partnership lega IMG ora all'intero gruppo FCA, rappresentando già i marchi americani del gruppo Jeep, RAM, Dodge e Chrysler.

 

L'obiettivo di IMG è far crescere la presenza internazionale dei marchi italiani del settore automotive dall'attuale gamma di prodotti che comprende giocattoli, videogiochi e oggetti da collezione per sviluppare maggiormente programmi di licenza lifestyle e prodotti tecnici.

 

La collaborazione comprende anche la gestione globale del programma di Licensing già esistente dei marchi Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. 

 

Cristiano Fiorio, Head of Brand Communication FCA EMEA Region, ha dichiarato: "Abbiamo selezionato IMG dopo un'analisi e ricerca approfondita poiché sono stati in grado di interpretare, prevedere e anticipare l'importanza della crescita di una brand extension rimanendo allo stesso tempo attenti alla protezione dell'indentità e dei valori di marca. Sono stati in grado di creare un business plan sostenibile e allo stesso tempo di dimostrare come sostenere il valore del marchio".

 

Bruno Maglione, President of Licensing IMG, ha commentato: "Siamo orgogliosi di lavorare con questi marchi italiani riconosciuti in tutto il mondo ricchi di storia, identità individuale e popolarità. Vediamo molte opportunità per sfruttare le potenzialità di questo valido mix di marchi e i loro diversi profili".

 

IMG assumerà un approccio che parte dalle singole regioni nello sviluppo e potenziamento del programma di Licensing di ciascun brand con un team internazionale coordinato dall'ufficio italiano IMG di Milano.

 

Torino, 18 giugno 2019

 

IMG

IMG è un leader globale dello sport, moda, eventi e media, con uffici in più di 30 paesi. L'azienda rappresenta alcune delle figure sportive e icone della moda più importanti a livello mondiale; organizza centinaia di eventi live e esprienze di intrattenimento brandizzate ogni anno ed è il più grande distributore e produttore indipendente al mondo di contenuti sportivi e di intrattenimento. IMG è specializzata anche in training sportivo e sviluppo di leghe professionistiche, oltre a collaborare con marchi, organizzazioni sportive e istituti universitari per lo sviluppo dei loro programmi di marketing, media e licensing. IMG fa parte del network Endeavor.

 

FCA

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram e Maserati. Fornisce inoltre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar e opera nei settori della componentistica e dei sistemi di produzione sotto i marchi Comau e Teksid. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo.

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.