19 April 2013

Fiat Auto Poland: 1 milione di Fiat 500 prodotte dallo stabilimento di Tychy

  • Nuovo record della Fiat 500 e dalla fabbrica polacca dove viene prodotta dal 2007. 
  • Venduta in 83 Paesi nel mondo, l'icona del made in Italy vanta migliaia di personalizzazioni: difficile trovarne due identiche.
  • Oltre 40 premi internazionali e più di 325 mila fan sulla pagina ufficiale di Facebook.  
  • Circa 1 milione 100 mila è il totale di Fiat 500 uscite dagli stabilimenti di Tychy  e Toluca (Messico). 

Oggi dalle linee di produzione dello stabilimento Fiat Auto Poland di Tychy è uscita la milionesima Fiat 500 prodotta in Polonia, il modello icona lanciato nel 2007 e commercializzato in 83 Paesi nel mondo: dall'Italia al Brasile, dal Sud Africa alla Polonia, dagli Stati Uniti al Giappone.  Oltre che in Polonia, dal 2011 la Fiat 500 è anche realizzata nello stabilimento messicano di Toluca portando così la produzione totale a circa 1 milione 100 mila unità.

Destinata al mercato italiano, l'esemplare da record è una potente Abarth 500 1.4  da 135 CV di colore bianco che, come tutte quelle finora prodotte, rappresenta un pezzo 'quasi unico': infatti, incrociando le migliaia di combinazioni possibili tra versioni, colori, rivestimenti, motori, alimentazioni e dotazioni, è davvero difficile trovare due Fiat 500 identiche tra tre le oltre un milione di unità realizzate. 

A conferma dell'ampia gamma di personalizzazioni, la Fiat 500 numero '999.999' uscita dalla fabbrica polacca è una versione  S  1.3 Multijet da 95 CV, di colore rosso, destinata ad un cliente italiano mentre l'esemplare '1.000.001' è una Fiat 500C azzurra, nell'allestimento Lounge ed equipaggiata con il 1.2 da 69 CV, che sarà consegnata nei prossimi giorni a un cliente tedesco.

Il prestigioso traguardo di Tychy, raggiunto in appena 5 anni e 9 mesi dal lancio, segna un ulteriore passo nella storia di Fiat 500, un'invenzione tutta italiana che ha conquistato il pubblico e la critica internazionale come dimostrano gli oltre 40 premi mondiali finora vinti, compreso il prestigioso di  'Car of The Year 2008', e più di 325 mila appassionati iscritti alla Fan Page ufficiale di Facebook (www.facebook.com/fiat500). 

Inoltre, a questo palmares straordinario si aggiungono i numerosi record segnati da Fiat 500 nel proprio segmento tra i quali ricordiamo: la prima city car ad offrire 7 airbag di serie, la prima a conquistare le '5 stelle EuroNCAP', la prima a rendere disponibile l'ESP evoluto sull'intera gamma, la prima vettura del Gruppo Fiat a portare al debutto la famiglia di propulsori bicilindrici TwinAir. 

Vera icona dello stile made in Italy , la Fiat 500 si è recentemente rinnovata con la gamma 2013 - versioni berlina e cabrio - introducendo numerose inedite tinte di carrozzeria, nuove versioni (per esempio Color Therapy) e altri dettagli stilistici che accentuano lo spirito pop e allegro della vettura. Espressione genuina di stile e carattere italiano, oggi 500 è proposta in numerosi allestimenti (Pop,  Color Therapy, Lounge, S e 'By Gucci') e motorizzazioni - 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV e 1.3 Multijet 16v 95 CV - abbinati al cambio manuale oppure al cambio robotizzato sequenziale.

Torino 19 aprile 2013

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images


File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.fiatpress.com/info/terms-and-conditions

    I have read and agree.