01 April 2008

Fiat Idea si rinnova con il Model Year 2008

In questi giorni la gamma Fiat Idea si rinnova con l段ntroduzione di un Model Year. Gli interventi estetici sono numerosi: si va dalla nuova mascherina con griglia che riprende lo stile Bravo e Croma, all段ntroduzione del logo Fiat rosso; dai nuovi cerchi in lega da 15鋳 a 7 razze, alla cornice e al pomello dei cambio cromati sugli allestimenti BlackEnergy e BlackMotion; e ancora, da due inediti colori esterni (Avorio Familiare e il Rosso Ammaliatore) ai tessuti interni rinnovati per sellerie e pannelli di tutti gli allestimenti.
Fiat Idea Model Year 2008 è offerta anche nella serie speciale BlackStar, che si aggiunge alle versioni BlackLabel, BlackEnergy e BlackMotion. Il nuovo allestimento è caratterizzato da eleganti interni neri con seduta e schienale in alcantara, dal logo vintage Fiat sui sedili anteriori e da uno specifico logo BlackStar sul montante posteriore.
Tutte le versioni di Fiat Idea MY 2008 possono essere equipaggiate con il Blue&Me®, l段nnovativo sistema che permette di utilizzare il proprio cellulare e ascoltare la musica preferita mentre si guida, in modo semplice e sicuro.
Fiat Idea Model Year 2008 è equipaggiata con tre motorizzazioni a benzina (1.2 16v da 80 cv, 1.4 8v da 77 cv e 1.4 16v da 95 cv, quest置ltima disponibile anche con cambio Dualogic) e due turbodiesel Multijet, un 1.3 da 70 cv e un 1.3 16v da 90 cv. Un段mportante novità riguarda quest置ltimo propulsore. Infatti, è stato riomologato e le sue emissioni di CO2 raggiungono così il limite dei 120 g/km, con un置lteriore riduzione dei consumi e la possibilità di incrementare l段ncentivo statale per la rottamazione.
Da sempre molto apprezzata da parte delle giovani mamme che trasportano i loro figli nel traffico cittadino, Fiat Idea in collaborazione con www.quimamme.it promuove l段niziativa StrisceRosa (www.striscerosa.it) che ha l弛biettivo di aumentare le aree di sosta gratuite dedicate alle donne in gravidanza o con neonati. Questi parcheggi 途osa verranno situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino a ospedali pediatrici o reparti di maternità; accanto ai consultori, agli asili e alle scuole materne; e anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati.
Si potranno distinguere dalle altre aree di parcheggio per il colore rosa della striscia che li delimita e per una specifica indicazione. Un piccolo gesto di civiltà e di rispetto che semplifica e migliora la vita delle mamme. Quimamme.it e Fiat Idea si fanno portavoce di tutte le richieste e le proposte segnalate al sito, impegnandosi a cercare soluzioni concrete per migliorare la qualità di vita di chi ha un bambino.
I prezzi di Fiat Idea Model Year 2008 sono compresi tra i 14.400 euro per la versione 1.4 77 cv nell誕llestimento BlackStar e i 19.800 euro per il 1.3 Multijet 16v 90 cv nell誕llestimento BlackMotion.

Torino 1° aprile 2008

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images


File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.