05 March 2019

Fiat offre un'esperienza Apple® in auto grazie ad Apple Music® e ad Apple CarPlay® su tutta la gamma Fiat 500 "120°"

 

  • Per celebrare il suo 120esimo compleanno, i clienti Fiat di Paesi europei selezionati che acquistano una vettura della nuova famiglia 500 "120°", la gamma 500 più connessa ed elegante di sempre, avranno fino a 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità.
  • Sulla nuova gamma "120°" è disponibile Apple CarPlay per iPhone®, per telefonare, inviare e ricevere messaggi, ascoltare Apple Music in streaming, riprodurre audiolibri e podcast, avere indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico e molto altro ancora.
  • Una playlist "120 Years of Songs", in esclusiva per Fiat solo su Apple Music, celebrerà lo storico 120° anniversario del brand con 120 celebri brani di artisti e generi differenti.
  • Sting & Shaggy e il loro branomusicaleJust One Lifetime - dal loro album 44/876 vincitore del Grammy Award - protagonisti della campagna pubblicitaria di lanciodella nuova famiglia 500 "120°".

 

Per festeggiare il suo 120esimo anniversario, i clienti Fiat che acquistano, in Paesi europei selezionati, una vettura della famiglia 500 "120°" ricevono un regalo speciale: fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music*. La nuova famiglia 500 "120°", la gamma 500 più elegante e connessa di sempre, debutta al salone internazionale di Ginevra, segnando un nuovo capitolo della connettività che, secondo Fiat, deve essere sempre semplice, democratica, sicura e intuitiva. Fiat non vuole solo offrire una straordinaria scelta di oltre 50 milioni di brani trasmessi in streaming e senza pubblicità su Apple Music, ma anche migliorare l'esperienza in auto attraverso Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare un iPhone® al volante.

 

Nel corso degli ultimi anni, mentre i dispositivi sempre più connessi hanno continuato a svilupparsi, il "cuore" dell'auto si è spostato da sotto il cofano alla tasca della giacca del guidatore. Ecco perché Fiat ha scelto lo straordinario copilota Apple CarPlay che consente di sfruttare le funzioni del proprio iPhone attraverso il display integrato dell'auto. Con Apple CarPlay, sarà inoltre possibile utilizzare il comando vocale Siri® per effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, riprodurre audiolibri e podcast, ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico e molto altro ancora. I clienti Fiat avranno inoltre la possibilità di ascoltare in streaming il catalogo di oltre 50 milioni di brani di Apple Music senza pubblicità grazie all'impianto audio premium BeatsAudio**, in grado di offrire ai guidatori una colonna sonora infinita.

 

Infine, su AppleMusic, sarà creata una playlist esclusiva per Fiat, intitolata "120 Years of Songs", per celebrare il 120° anniversario di Fiat. Disponibile a partire dal salone di Ginevra, sarà aggiornata periodicamente fino a raggiungere il numero di 120 brani entro il mese di luglio, in occasione del compleanno ufficiale del marchio. Le 120 canzoni spazieranno tra Paesi e anni diversi e includeranno alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat: da Freedom di Pharrell Williams a Just one lifetime di Sting & Shaggy, da On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz. A questo link è possibile ascoltare la playlist in anteprima.

 

Per il lancio della nuova serie speciale famiglia 500 "120°", infine, il marchio Fiat ha realizzato un progetto di comunicazione integrato e multicanale con protagonisti Sting & Shaggy e il loro nuovo singolo Just One Lifetime, dal loro album 44/876 vincitore del Grammy Award.
Al centro del nuovo progetto di comunicazione uno spot che racconta la famiglia 500 "120°" in termini di dotazioni esclusive e grande personalità estetica. A bordo della 500X "120°" vediamo il duo iconico Sting e Shaggy in un rimando continuo tra sogno e realtà, al ritmo di Just One Lifetime.  
Lo spot si apre con una ragazza che, mentre ascolta il brano di Sting e Shaggy in onda alla radio della vettura, si dirige verso il club musicale dove ha intenzione di passare la serata, passando a prendere l'amica prima di arrivare al locale. Nessuna delle due ragazze si immagina quanto sta per capitare: un'esperienza indimenticabile, in bilico tra realtà e sogno. Sul sedile posteriore, infatti, appariranno Sting e Shaggy e inizieranno a cantare insieme a loro. Le due ragazze arrivano ben presto a destinazione e sul palco, come in un sogno, troveranno ancora una volta al proprio fianco i due artisti vincitori dei Grammy Awards.
Lo spot si chiude con il claim "FIAT Driven by dreams since 1899" che sottolinea come da 120 anni il marchio Fiat sia al fianco dei propri clienti nel soddisfare i loro desideri, trasformando qualsiasi viaggio, anche il più breve, in un sogno. E, allo stesso tempo, fa riferimento all'attitudine con cui il brand si proietta al futuro, facendosi ispirare dai sogni per fornire una tecnologia democratica e accessibile, proprio come fa oggi la nuova famiglia 500 "120°".
Realizzato dall'agenzia creativa Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, lo spot è stato girato a Barcellona dal regista Joseph Kahn (già a fianco di Jennifer Lopez, U2, Lady Gaga e Taylor Swift ), lo stesso che ha diretto il video di Just One Lifetime e di cui Fiat è media sponsor. A sostegno del loro album collaborativo, Sting & Shaggy, entrambi gestiti da The Cherrytree Music Company, eseguiranno una serie di concerti nel Regno Unito tra il 19 e il 25 maggio.  Per ulteriori informazioni: http://www.sting.com/.

 

 

*I nuovi abbonati ad Apple Music riceveranno sei mesi gratuiti. I clienti già abbonati ad Apple Music riceveranno tre mesi gratuiti. Il regolamento è disponibile sul sito https://www.fiat.it/

 **BeatsAudio è disponibile su richiesta.

 


 Torino, 5 marzo 2019

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments


Links


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.