25 October 2010

Fiat presenta la nuova campagna “BimbiAmbiente”

Inizia oggi in tutte le concessionarie Fiat “BimbiAmbiente”, la campagna di sensibilizzazione e informazione sui temi legati alla Sostenibilità ambientale.

Quando si parla di Sostenibilità la definizione più diffusa è quella del World Commission on Environment and Development che definisce la sostenibilità come: “le forme di progresso che soddisfano i bisogni del presente senza compromettere le capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni futuri”.

Partendo da questa importante considerazione, Fiat e la propria rete di Concessionari promuovono “BimbiAmbiente” (www.bimbiambiente.it), una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una maggiore consapevolezza relativa al rispetto ambientale ed alla mobilità sostenibile.

La campagna coinvolgerà per oltre un mese le circa 600 concessionarie Fiat italiane. Attraverso un simpatico libricino illustrato, e dei gadget in tema, le famiglie verranno sensibilizzate sull’utilizzo responsabile della propria vettura e su come rispettare l’ambiente che ci circonda.

Questa campagna di sensibilizzazione, che vede il Patrocinio del Ministero della Gioventù e la collaborazione di Bosch, punta alle nuove generazioni con linguaggi giovani e semplici. BimbiAmbiente nasce all’interno del progetto di Fiat per la Sostenibilità che promuove anche la campagna di sicurezza dei bambini in auto: “BimbiSicuramente” (www.bimbisicuramente.it).

L’iniziativa prevede anche un concorso, per vincere 30 weekend “Natura” per la famiglia. Per poter partecipare all’estrazione, è necessario passare un simpatico test in internet sul sito web www.bimbiambiente.it.

Lo stesso test è diventato anche una applicazione su Facebook, in assoluto il più importante social network di internet. Utilizzato per scambiarsi opinioni e per restare in contatto con il proprio gruppo di amici, questo social network diventerà anche un importante veicolo di sensibilizzazione e formazione su temi fondamentali come la sostenibilità e l’ambiente.

L’applicazione “Che Amico dell’Ambiente sei?” http://apps.facebook.com/bimbiambiente/, prevede il sopraccitato test che, in modo simpatico e divertente, mette in luce le competenze dei vari iscritti in materia di sostenibilità, mettendoli in competizione con la propria rete di amici sul network. Il test si basa sull’idea di organizzare un Picnic a “Bellavalle”, ad ogni domanda lo scenario visualizzato cambia e, in base alle risposte giuste o sbagliate, l’ambiente diviene più o meno inquinato.


Torino 25 ottobre 2010

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.