30 May 2000

L'Alfa Romeo al 68° Salone Internazionale dell'Automobile di Torino - Alfa Gtv e Spider

Per finire, ecco i due modelli di nicchia della gamma del Biscione: Alfa Gtv e Spider, due vetture caratterizzate da stile affascinante, tecnologia raffinata e temperamento da vere sportive.

Il coupé esposto è il potente 3.0 V624V, che sviluppa una potenza massima di 162 kW (220 CV). Abbinato a un cambio a sei marce con sesta di potenza e al kit aerodinamico, questo motore garantisce una velocità di punta di 250 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi.

La gamma dell'Alfa Gtv propone anche altri propulsori, differenti per impostazione e destinazione d'uso, ma sempre Alfa Romeo nel livello delle prestazioni. Si tratta del 1.8 T. Spark 16V da 106 kW (144 CV), del 2.0 T. Spark 16V da 114 kW (155 CV) e del 2.0 V6 turbo benzina da 147 kW (200 CV).

Accanto al Gtv come sempre c'è l'Alfa Spider, un modello che al piacere della guida a cielo aperto unisce un elevato comfort di viaggio. Lo Spider presentato a Torino è in una cilindrata classica per le auto del Biscione: si tratta del 2.0 T. Spark 16V da 114 kW (155 CV). Spinta da questo propulsore la vettura raggiunge 211 km/h. I secondi per passare da 0 a 100 km/h sono 8,4.

La gamma di Alfa Spider è completata da altri tre propulsori: 1.8 T. Spark 16V da 106 kW (144 CV), 2.0 V6 turbo benzina da 147 kW (200 CV) e 3.0 V6 12V da 141 kW (192 CV).

Due i livelli di allestimento di Alfa Gtv e Spider. Quello "medio" (disponibile in Italia solo con il motore 1.8) ha sedili e pannelli in tessuto, pretensionatori delle cinture anteriori, airbag lato guida, alzacristalli elettrici anteriori (automatico sul lato guida), due retrovisori a comando elettrico riscaldati, bloccaporte centralizzato, check control per la chiusura di porte e baule, volante a tre razze con regolazione in altezza e in profondità. E ancora: climatizzatore automatico con filtro antipolline, idroguida, ABS, terzo stop, correttore dell'assetto dei fari, fendinebbia, predisposizione radio con antenna e altoparlanti, capote in tessuto, chiave elettronica.

L'allestimento "lusso", che il pubblico potrà ammirare sulle Alfa Gtv e Spider in mostra a Torino, aggiunge, a queste dotazioni, particolari diversi a seconda delle motorizzazioni. Sulle 2.0 T. Spark, 2.0 V6 TB e 3.0 V6 12V, per esempio, ci sono ruote in lega leggera da 16" (di disegno diverso per Alfa Spider e Alfa Gtv) e sedili e pannelli delle porte in pelle Momo (nero, rosso o cuoio). Sull'Alfa Gtv 3.0 V6 24V sono previsti, in più, il kit aerodinamico (spoiler anteriore e posteriore) e le pinze dei freni verniciate in rosso.

Tra gli optional spiccano gli allestimenti speciali "Blue Style" e "Red Style" e il sedile a comando elettrico, disponibile solo sull'Alfa Gtv.

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.