28 February 2000

L'Alfa Romeo al 70° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra - Alfa Gtv e Spider

Chiudono la rassegna della gamma Alfa Romeo due modelli dallo stile affascinante, caratterizzati da motori generosi, grande comfort e un comportamento dinamico eccellente in ogni situazione di guida: l'Alfa Spider e il Gtv.

Lo Spider esposto è quello con motore 2.0 T.Spark 16V da 114 kW (155 CV), una cilindrata classica per l'Alfa Romeo. Spinta da questo propulsore la vettura raggiunge 211 km/h. I secondi per passare da 0 a 100 km/h sono 8,4.

La gamma di Alfa Spider è completata da altri tre propulsori: 1.8 T.Spark 16V da 106 kW (144 CV), 2.0 V6 turbo benzina da 147 kW (200 CV) e 3.0 V6 12V da 141 kW (192 CV).

È un 3.0 anche l'Alfa Gtv esposto, ma il suo potente propulsore sviluppa una potenza massima di 162 kW (220 CV) ed è a 24 valvole anziché a 12. Abbinato a un cambio a sei marce con sesta di potenza e al kit aerodinamico, questo motore garantisce una velocità di punta di 250 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi. Sottolinea, dunque, in modo particolare la grinta di questo coupé.

Il carattere sportivo dei due modelli di nicchia dell'Alfa Romeo si riflette anche negli allestimenti, entrambi di prestigio. Tra gli optional spiccano gli eleganti interni "Blue Style" e "Red Style", e il sedile a comando elettrico che rende ancora più comodo l'Alfa Gtv e va ad arricchire un'offerta di dotazioni a richiesta già ampia ed articolata.

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search
x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.