22.06.2009

Dotazioni di serie e a richiesta (Mercato Italia)


Bookmark and Share

Non è esagerato dire che chiunque può trovare la Fiat 500C che meglio risponde alle sue esigenze e ai suoi gusti. Merito di una gamma articolata che nasce abbinando 9 tinte di carrozzeria, 2 allestimenti (Lounge e Rock) e 3 rivestimenti interni differenti per tessuti e pelle, oltre a 100 accessori creati appositamente per il modello 500. Insomma, la nuova versione cabriolet offre tutti dispositivi che oggi si possono avere su un’automobile, compresi quelli fino a poco tempo fa riservati a vetture di segmenti superiori.
In Italia, la gamma parte dalla versione Lounge che prevede una ricchissima dotazione di serie. Nel campo della sicurezza, per esempio, sono offerti 7 airbag (due anteriori, due window-bag, due laterali e uno per la protezione delle ginocchia), ABS completo di EBD e proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne). Disponibile con tutti i propulsori, la nuova 500C Lounge equipaggiata con il 1.4 16v da 100 CV propone di serie anche il sofisticato sistema ESP e un quadro strumento con grafica sportiva.
Per il massimo del benessere a bordo, Fiat 500C Lounge propone quanto di più avanzato ci sia oggi sul mercato: servosterzo elettrico Dualdrive, sensori di parcheggio, climatizzatore manuale, sistema Blue&Me, radio CD MP3, volante rivestito di pelle con comandi e regolabile in altezza, sedile anteriore regolabile in altezza e sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici, chiave con telecomando personalizzabile e maniglia attiva sul portellone.
All’esterno, l’allestimento Lounge si contraddistingue per il kit Cromo che include eleganti inserti cromati sulla guarnizione dei vetri laterali, sul terminale dello scarico, sulla mostrina della maniglia di apertura porte interna, sulla leva del cambio e sui paraurti anteriore e posteriore. Sono sempre di serie le ruote in lega 185/55 R15” e gli specchi retrovisori esterni elettrici e verniciati nella stessa tinta della carrozzeria. All’interno, infine, spiccano i tessuti specifici in pelle (nero o marrone).  
Per chi, poi, vuole il massimo in termini di contenuti e personalizzazione è disponibile l’allestimento Rock che aggiunge dotazioni esclusive rispetto al già ricchissimo allestimento Lounge: fari allo Xenon con lavafari integrato, interni in pelle Frau, pomello del cambio in pelle, impianto Hi-Fi Interscope sound system e cerchi da 16” specifici con design “vintage” a raggi tipico delle vetture degli anni 60.
Ovviamente, Fiat 500C propone anche una lunga lista di optional esclusivi, alcuni introdotti per la prima volta nel segmento, tra i quali ricordiamo: il sistema “Start&Stop”, il cambio robotizzato Dualogic, i fendinebbia, le ruote in lega da 16”, la selleria in pelle Frau, le fasce paracolpi laterali, i fari allo Xenon e il nuovissimo wind-stop.
Inoltre, il cliente può scegliere due importanti contenuti sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli: il Blue&Me Nav (che include Navigazione, Vivavoce con interfaccia Bluetooth® e con riconoscimento vocale evoluto, Porta USB, lettore MP3 ed SMS interpreter) e il navigatore portatile multifunzionale Blue&Me MAP.
Sempre all’insegna della tecnologia più sofisticata resa accessibile a tutti, Fiat 500C offre l’innovativo Hi-Fi “Interscope Sound Sistem”, il sistema studiato e realizzato appositamente per il modello 500 ed abbinato ad una radio completa di lettore CD e file MP3. La peculiarità dell’Interscope Sound Sistem è nell’impiego simultaneo di tre diversi metodi di “processamento” del segnale capaci di rendere suggestiva la fruibilità del suono a bordo dell’auto.
Infine, per rendere unica la propria versione cabriolet, è disponibile la nuova collezione di “personalizzazioni” di Fiat 500. Contraddistinta dalla cura per il dettaglio grafico la nuova gamma propone soggetti inediti sia per l’originale design sia per la scelta cromatica. Farfalle, capitali europee, cerniere, diventano i protagonisti della nuova creatività degli sticker mentre inedite proposte entrano a far parte dell’ambiente vettura: sono oggetti ludici, come la lavagnetta per la plancia, ma anche oggetti del quotidiano di una donna, come il make-up holder. Inoltre, il semplice corpo chiave si “veste” di luce e si impreziosisce con l’offerta di “key cover” con applicazioni di CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements. E per i clienti più esigenti sono disponibili anche i tappini-aria per le ruote con logo Fiat smaltato a colori.


Bookmark and Share

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

File Attachments


Latest press