05.10.2000

Lancia Lybra


Continua il successo di Lancia Lybra. Della nuova media del Marchio il pubblico ha dimostrato di apprezzare, in particolare, la linea elegante, le finiture accurate e, soprattutto, la ricchezza delle dotazioni tecnologicamente avanzate al servizio di comfort, funzionalità e sicurezza.

Tra queste si segnala il Bose® Sound System, un Hi-Fi sofisticato che riproduce il suono in maniera estremamente fedele, realistica e diffusa. Progettato e sviluppato apposta per Lancia Lybra, offre, infatti, 300 Watt musicali di potenza, sette altoparlanti e un amplificatore analogico a cinque canali con circuiti di equalizzazione attiva integrati.

La grande qualità della vita a bordo è garantita anche da un climatizzatore di grande efficienza, che è "dual-zone": permette cioè al guidatore e al passeggero anteriore di regolare in modo diverso la temperatura dell'aria.

Con l'Air Quality Sensor, invece, si registra un miglioramento della qualità dell'aria all'interno della vettura che va dal 40 al 70 per cento. Un sensore, infatti, misura l'inquinamento esterno e, quando è necessario, attiva automaticamente il ricircolo, isolando l'abitacolo mentre la vettura viaggia in città, in galleria oppure in colonna.

Le numerose funzioni di Lancia Lybra si controllano con immediatezza grazie al Sistema Integrato di Controllo (ICS), che comanda autoradio, trip computer, check dei sistemi di bordo, orologio e - quando ci sono - telefono GSM e navigatore satellitare. Il suo schermo multifunzione a colori da 5 pollici a matrice attiva è collocato nella parte superiore del mobiletto centrale, per facilitare la lettura delle informazioni da parte del guidatore e per poter essere consultato agevolmente anche dal passeggero.

Benessere a bordo significa anche interni comodi, raffinati e armoniosi. Ecco, allora, una plancia mono e bicolore (grigio scuro in alto e chiara in basso, con tonalità grigie e beige armonizzate con i tessuti) per dare spazio e luce all'abitacolo. Ed ecco i sedili in materiali pregiati, come Alcantara® o pelle, le superfici opache e gradevoli al tatto, gli inserti di ebanisteria, le maniglie interne e i tasti dei comandi neri e lucidi.

I livelli di allestimento della berlina di Casa Lancia sono due: Lybra ed LX, entrambi molto ricchi e curati. Cinque i propulsori: il 1.6 16v da 76 kW (103 CV); il 1.8 16v V.V.T. da 96 kW (130 CV), il cinque cilindri 2.0 20v da 110 kW (150 CV). E poi i sofisticati turbodiesel: il 1.9 JTD da 81 kW (110 CV) e il 2.4 JTD da 103 kW (140 CV) a iniezione diretta del tipo "Common Rail".

Oltre ai motori, soluzioni tecniche d'avanguardia garantiscono un comfort di marcia e un piacere di guida tipicamente Lancia. Le sospensioni, per esempio, presentano uno schema innovativo (McPherson davanti e a Bracci Longitudinali Guidati BLG, dietro), che isola il corpo della vettura dal rumore e dalle sollecitazioni della strada. L'impianto frenante ha quattro dischi di grandi dimensioni e l'ABS di serie, completo di correttore elettronico di frenata EBD.

Confortevole e piacevole da guidare, secondo i canoni del Marchio, Lancia Lybra è anche una vettura molto sicura. Oltre all'ABS, offre di serie quattro airbag (due frontali e due laterali), il terzo appoggiatesta a scomparsa per il sedile posteriore centrale e le cinture anteriori con doppio attacco basso sul sedile, pretensionatore e limitatore di carico.

A Parigi sono esposte una berlina (la 2.0 LX) e due Station Wagon: la 2.4 jtd e la 1.8 LX.


Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Latest press


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.