04.09.2001

Fiat Stilo - La Lineaccessori


Disegnata dal Centro Stile Fiat e sviluppata in parallelo con il progetto della 0vettura, la Lineaccessori di Fiat Stilo offre a tutti i clienti del nuovo modello, anche ai più esigenti, l'opportunità di scegliere tra oltre 60 oggetti capaci di adattarsi perfettamente alle caratteristiche dell'auto, sottolineandone i pregi.

Si tratta di accessori per aumentare il comfort di bordo, godere con serenità del tempo libero, migliorare la qualità della vita. Articoli personali, infine, per esibire uno stile unico e immediatamente riconoscibile. Ad arricchire la linea esterna del nuovo modello ci sono ben cinque tipi diversi di cerchi in lega leggera: uno da 15x6,5 (con pneumatici 195/65), due da 16x7 (con pneumatici 205/55) e due da 17x7 (con pneumatici 215/45).

Mentre per l'interno chi ama la guida sportiva può richiedere la pedaliera in alluminio con gli inserti in gomma, l'appoggio per il piede sinistro e il batticalcagno, ai quali aggiungere i tappeti personalizzati con la scritta Stilo e proposti in diversi tessuti. Due, poi, i volanti tra i quali scegliere: uno più sportivo e l'altro improntato all'eleganza. Entrambi bicolore, il primo può avere sei oppure otto tasti a seconda dell'autoradio installata. Ciascuno, inoltre, è abbinato a due tipi di pomelli: uno per le versioni 1.6, e uno per le Fiat Stilo con i propulsori 1.8 e 1.9 JTD. Per il volante elegante, i due pomelli sono in pelle, per quello sportivo sono in pelle e alluminio.

Altri oggetti sono un elegante e confortevole complemento degli allestimenti, da scegliere in accordo con i gusti e le esigenze di ciascuno. È il caso dei sovratappeti e delle fodere dei sedili compatibili con side-bag. Senza contare che la Lineaccessori di Fiat Stilo propone anche pratici articoli per sfruttare al massimo lo spazio dell'abitacolo. A questo scopo sono state create reti, di dimensioni e forme diverse, da fissare al retroschienale dei sedili posteriori; sul fondo e sotto la cappelliera del vano portabagagli.

Una rete per trattenere piccoli oggetti è sistemata sul tunnel centrale dal lato del passeggero, mentre un'altra può dividere il bagagliaio dal resto dell'abitacolo. L'ideale, insomma, per gli amanti degli animali che in questo modo possono trasportarli in sicurezza. Inoltre, è possibile avere un comodo "vascone" che protegge il piano di carico e permette di stipare in tutta tranquillità doposci, costumi da mare e quant'altro possa essere umido. Non mancano neanche gli accessori per il tempo libero, come le eleganti barre portatutto che consentono il montaggio del portabiciclette, del portasurf e del portasci. Inoltre, per le esigenze di traino c'è il gancio (estraibile o fisso) completo di centralina elettronica progettata per interfacciarsi con il body computer della vettura.

Disponibili anche seggiolini di diverso tipo (sono studiati in funzione dell'età e del peso dei bambini), che consentono una sistemazione sicura dei più piccoli. Per Fiat Stilo, che in tutte le versioni è dotata degli appositi attacchi Isofix, è disponibile, infine, un seggiolino "Kiddy Isofix", per bimbi fino ai 18 kg.

Con il nuovo modello nascono anche nuovi articoli che vanno ad arricchire la già ampia linea di oggetti del Marchio. Articoli esclusivi, particolarmente curati nello stile e nei materiali. Messi a punto dai designer del Centro Stile Fiat, sono il risultato di scelte e studi accurati, espressione di un futuro improntato all'hi-tech. Si va dal portachiavi in argento con la chiusura a scomparsa, a quello moderno in alluminio, con un triangolo girevole su cui sono incisi il logo Fiat e la scritta Forward Thinking ("Pensare avanti" in quella lingua universale che è ormai l'inglese). Sempre in argento sono realizzati anche una collana a laccio e un bracciale rigido, entrambi smaltati e rodiati. Oltre al praticissimo porta CID dove attaccare le chiavi di casa insieme con l'innovativo dispositivo dell'Easy go.

Sempre all'insegna dell'innovazione, poi, sono proposti tre modelli di orologi: il prestigioso cronografo con movimento al quarzo, resistente all'acqua fino a 10 atmosfere e con il quadrante personalizzato Forward Thinking; il pratico orologio multifunzione con display a cristalli liquidi, cassa di metallo satinato, vetro a cupola con effetto lente e cinturino personalizzato in poliuretano nero. Infine, un vero gioiello della tecnologia: l'orologio nasconde una macchina fotografica compatta, con la quale scattare e memorizzare fino a cento immagini digitali, scaricabili successivamente sul computer tramite raggi infrarossi.

Hi-Tech, fantasia e colore contraddistinguono anche i capi di abbigliamento. Si parte dal maglione con la pratica zip laterale. La stessa comodità offrono i pantaloni in tessuto techno antipiega, che si trasformano in bermuda aprendo le cerniere poste all'altezza delle ginocchia. Utile, poi, la giacca bicolore, impermeabile e imbottita. Comode le T-shirt in cotone. Protettivi i cappellini che difendono dai raggi ultravioletti, mentre quelli double face sono divertenti e pratici. Infine, un tocco di raffinatezza con la stola di seta. Per quanti, poi, si dedicano all'attività sportiva, c'è una resistente e capiente borsa da palestra in Gum nero, dove negli appositi scomparti trovano posto scarpe, calze e indumenti di ricambio.

Quattro i nuovi modelli di occhiali da sole, tutti leggeri, flessibili e resistenti. Il primo è ultraleggero, piccolo, in colore alluminio e con lenti fumé; il secondo è pieghevole e con lenti nere. Per gli uomini, poi, è disponibile un modello ultra sottile laccato in nero e con cristalli fumé. Alla clientela femminile, invece, è riservata la montatura in color titanio con lenti azzurre. Entrambi i modelli hanno le astine flessibili e quella di destra è firmata Forward Thinking.

I clienti di Fiat Stilo possono distinguersi anche in ufficio, con le penne a sfera Cross. Un modello, la Cross Thurn, che grazie ad un innovativo meccanismo può adattare l'impugnatura gommata ad ogni mano. Particolare, poi, la penna a sfera Cross Ion: dal design futuribile, si apre allungandola con una sola mano. Una volta richiusa, può essere inserita nel portachiavi o addirittura portata al collo. Utili, infine, le penne realizzate in materiale trasparente che s'illuminano e permettono così di scrivere anche al buio.

Concludono la carrellata di oggetti nati con Fiat Stilo il monopattino elettrico, oggetto anticonformista e pratico, che si ricarica allacciandolo ad una presa elettrica, ha 16 ore di autonomia e raggiunge i 20 km/h; l'ombrello con asta in fiberglass antirottura e molla antivento che gli permette di non capovolgersi in caso di raffiche; e, infine, il comodo e colorato porta CD che contiene fino a 24 dischi.


Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Latest press


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.