03.02.2003

Nuovi prodotti per un nuovo mercato


Bookmark and Share

Il 1.3 Multijet 16v è, dunque, un motore rivoluzionario, che sarà ancora più attraente perché montato a bordo di modelli totalmente nuovi che confermano la grande tradizione Fiat nelle auto compatte. Automobili di grande appeal, che da un lato si inseriscono nelle tendenze forti e vincenti del mercato, dall'altro risultano coerenti con la storia e la missione di Fiat.

La nuova city-car, infatti, sarà un'auto compatta nelle dimensioni (3,54 x 1,58 m), sorprendente per l'abitabilità, intelligente nelle soluzioni come il nuovo cambio robotizzato con cambio e frizione robotizzati e tasto-funzione "economy" per il massimo risparmio di carburante, economica nel prezzo di acquisto e nel costo di gestione, completa nelle dotazioni: dal climatizzatore all'ABS, dall'ESP al navigatore satellitare al tetto trasparente Sky-dome.

Non da meno l'altro modello, che sarà un vero monovolume ma con grandi spazi interni e un ingombro esterno sostanzialmente uguale a quello di un'auto del segmento B. Si tratterà, infatti, di una vettura "trasversale" alle tradizionali classi di mercato, capace di attrarre clienti anche da fasce di mercato più alte e in qualche modo di creare un nuovo sottosegmento. Per farlo, punterà su una linea moderna e accattivante, ben cinque motorizzazioni tra benzina e diesel, contenuti di prodotto come il cambio robotizzato, sei airbag e il climatizzatore automatico multizona.

IMMAGINI 1.3 MULTIJET 16V


Bookmark and Share

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Latest press