20.10.2003

LA VERSIONE HYDROGEN ALLARGA LA "FAMIGLIA PANDA"


La rivoluzionaria versione Hydrogen conferma una caratteristica vincente della Nuova Panda: la flessibilità del progetto. Infatti, il modello prevede l'ampia possibilità di realizzare nuove vetture su questa base. Non a caso la "cinque porte" che ha debuttato a Lisbona rappresenta il capostipite della famiglia "Panda", una gamma destinata ad allargarsi nei prossimi anni. Basti dire che è già disponibile la Panda Van, mentre al recente Salone di Francoforte è stato presentato un "piccolo" fuoristrada dall'impronta sportiva. Inoltre, è già in programma la versione con trazione integrale 4x4.

Quindi, un progetto forte e capace di evolvere rapidamente, una vettura che per la sua linea originale esprime subito dinamismo. E, una volta saliti a bordo, la stessa automobile è capace di trasmettere tutta la funzionalità e il comfort di un modello appartenente ad una categoria superiore. È questa, infatti, l'anima della nuova supercompatta che dal lancio ad oggi ha raccolto oltre 70.000 ordini in Europa.

L'ultima nata della Casa torinese è la risposta più evoluta oggi disponibile per chi desidera una vettura dalle dimensioni esterne contenute, dotata del comfort al quale le auto più grandi ci hanno ormai abituati; progettata per consumare poco, ma non per questo meno brillante; ideale nel traffico cittadino e nello stesso tempo perfetta nei tragitti più lunghi, garantendo sempre viaggi rilassati ai suoi occupanti. Un modello che declina il proprio carattere in quattro modi di "essere automobile" che la rendono unica nel panorama automobilistico.

Innanzitutto Nuova Panda è una vettura flessibile e pratica. Come dimostrano tutte le doti di abitabilità ed ergonomia che la pongono ai vertici della categoria, oltre all'ampiezza della gamma dove chiunque può trovare la versione che meglio risponde alle proprie esigenze.

Stile e carattere. Come dimostra una linea originale e dinamica, quasi un piccolo SUV. Alla quale aggiunge interni di nuova concezione che rendono "autentica" l'impressione di grande qualità che il modello trasmette ad un primo sguardo. Una vettura accattivante, dunque, che può essere personalizzata anche con l'ampia offerta della Lineaccessori.

Tecnologia e innovazione sono le parole chiave che definiscono il terzo modo di "essere automobile" secondo Nuova Panda. Ecco allora motori brillanti nelle prestazioni, ma decisamente parchi nei consumi (sono tra i migliori di questa fascia), che rappresentano una valida soluzione sia per l'impiego cittadino sia per quello extraurbano. Tra questi spicca il rivoluzionario 1.3 16v Multijet da 70 CV, quanto di meglio possa offrire l'ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel. A questi propulsori, poi, sono abbinati cambi affidabili e innovativi, come il Dualogic. Inoltre, la nuova city-car Fiat è la supercompatta più sicura dell'intera categoria. Merito dei tanti e sofisticati dispositivi e sistemi adottati per la sicurezza preventiva, attiva e passiva. Senza contare che una volta saliti a bordo si scopre il grande piacere di guida e di viaggiare, grazie soprattutto al climatizzatore automatico e al tetto apribile Skydome.

Infine, Nuova Panda è una vettura di sostanza e qualità. Nasce, infatti, da un progetto "robusto" per il quale l'Azienda ha messo in campo le sue migliori risorse e le metodologie più sofisticate. Il risultato è una vettura affidabile e di qualità, che vanta dotazioni esclusive nel campo della sicurezza e del comfort. Ad esempio, la rigidezza torsionale della scocca è tra le migliori del segmento (70.500 daNm/rad), mentre Nuova Panda è l'unica vettura della sua categoria ad avere il 99% della superficie interna ricoperta da rivestimenti. Non solo. La nuova supercompatta ha superato i test più severi per garantire la massima protezione dei passeggeri e del guidatore.

Tutte queste caratteristiche fanno di Nuova Panda una "piccola-grande" vettura che, tra l'altro, ha un altissimo controvalore grazie alla combinazione di contenuti, costo di esercizio e valore residuo.


Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Latest press


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.